Soluzioni Progress

Crea la tua strategia di sicurezza dei file aziendali sia in transito che nel tuo archivio con MOVEit

Per tutte le aziende l’obiettivo finale della sicurezza dei dati aziendali è semplice: proteggere i file e i dati aziendali nel modo più efficace possibile sia in transito che negli archivi.

In altre parole, è necessario disporre di una solida strategia di sicurezza dei file per avvicinarsi ulteriormente ai propri obiettivi di sicurezza informatica.

La soluzione MOVEit offre i componenti chiave che costituiscono i pilastri della strategia di protezione dei file:

Managed file transfer (MFT): nell’ambito della sicurezza dei file, una soluzione MFT è il componente primario. Certo, i file sono più vulnerabili quando sono in transito, ma questo non li rende più al sicuro mentre sono nei dischi all’interno dei sistemi.

MOVEit Managed File Transfer contiene funzionalità di sicurezza avanzate richieste dal mercato come:

  • Registri di controllo dettagliati
  • Crittografia comprovata (crittografia FIPS 140-2 AES-256)
  • Conferma di consegna
  • Configurazioni della piattaforma rafforzate
  • Autenticazione utente a più fattori

Le normative che influenzano le procedure di sicurezza dei file hanno spinto in questi ultimi anni a non sottovalutare alcuni aspetti nella gestione dei dati, tra cui sicuramente il GDPR.

Il GDPR riguarda principalmente la protezione dei dati e la garanzia della privacy e giornalmente tutte le aziende hanno un continuo scambio di informazioni e dati che potrebbero impattare questa normativa: informazioni personali che si trovano in file, inviati e ricevuti regolarmente da clienti, partner commerciali e terze parti.

Altre normative di conformità da considerare includono: PCI DSS (2006), HIPAA (1996), SOC 2 (2009)

Stabilire un approccio generale alla sicurezza delle informazioni e dei dati per rilevare e prevenire la compromissione della sicurezza dei file (come l’uso improprio delle password, la gestione errata di dati sensibili e così via) è importante per tutelare la reputazione dell’azienda nel rispetto delle sue responsabilità etiche e legali.

MOVEit con Managed File Transfer è la soluzione migliore, specialmente quando i requisiti includono grandi volumi di trasferimenti di file giornalieri, consegna garantita e conformità normativa o SLA.

Offrendo alti livelli di sicurezza e visibilità completa sulla gestione, MOVEit garantisce facilità d’uso all’utente tramite client di posta elettronica e browser web.
Un’architettura flessibile consente di scegliere il modello di implementazione ottimale in linea con le esigenze operative di sicurezza e infrastruttura.