Soluzioni Progress

Aumentare il coinvolgimento degli utenti e ottimizzare le conversioni con Sitefinity

Analizzare più a fondo il percorso del cliente e il modo in cui i visitatori interagiscono con il tuo brand potrebbe rivelare tesori nascosti ed aprire nuove opportunità di business per la tua azienda. Il responsabile marketing oggigiorno ha il suo maggiore problema nel comprendere il proprio pubblico, una errata valutazione può creare false aspettative delle campagne in corso o ancora da attuare. La soluzione Sitefinity è in grado di fornire al marketing delle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere risultati in breve tempo.

Tramite Sitefinity Insight è possibile dotarsi di alcune potenti funzionalità progettate per alimentare il successo della vostra strategia marketing a lungo termine. Sitefinity Insight è integrato in Sitefinity DX (Data Experience), la piattaforma di esperienza digitale principale di Progress, con concetti e funzionalità premium come:

  • Modello di attribuzione basato sull’intelligenza artificiale
  • Scoperta del segmento
  • Contenuti visti da un utente
  • Avvisi e-mail proattivi basati sull’intelligenza artificiale
  • Connettori di Google Data Studio e Power BI e altro ancora

Comprendere il tuo pubblico, creare un profilo cliente completo e ottimizzare il percorso del cliente vanno ben oltre la semplice analisi web, la capacità di raccogliere e aggregare informazioni da più fonti per tracciare i diversi punti di contatto dell’utente. Il numero di dispositivi utilizzati per interagire con la tua azienda è solo il primo passo per comprendere il tuo pubblico. La soluzione fornisce una visione unificata di ogni interazione attraverso i canali dal punto di contatto iniziale e ogni fase lungo il percorso dell’utente fino al risultato o all’obiettivo desiderato, come una richiesta sul sito Web, l’acquisto di un prodotto o un’interazione offline.

Sitefinity DX è una potente piattaforma di esperienza digitale che vanta funzionalità Customer Data Platform (CDP) essenziali immediatamente accessibili ai professionisti del marketing che sono in grado di creare una vista cliente a 360 gradi dei propri contatti. Creare facilmente profili cliente con Sitefinity Insight è facile, poiché la piattaforma consente di importare i dati manualmente o in modo programmatico da sistemi di terze parti, funzionalità di ricerca integrate consentono di trovare rapidamente le informazioni più disparate e mettere in evidenza un profilo di contatto specifico. Insieme ad alcuni potenti algoritmi di elaborazione dei dati e alla sua facilità d’uso, Sitefinity Insight acquisisce informazioni dettagliate sui tuoi contatti.

Le caratteristiche

Disegnare un percorso fluido per gli utenti è uno dei desideri maggiori per i marketer. All’interno di Sitefinity Insight ci sono funzionalità specifiche che possono aiutare a supportare le decisioni ed evitare errori di valutazione.

Visualizzazione del percorso

Sitefinity Insight fornisce una mappa del percorso del cliente che illustra il flusso dell’utente attraverso il tuo sito, a partire dal punto di contatto iniziale e proseguendo attraverso il processo di coinvolgimento verso un punto di conversione predefinito o il risultato desiderato.

Misurazione delle conversioni per visitatore o cliente

Consente di mappare e tenere traccia di obiettivi o punti di conversione digitali e offline cruciali con impatto aziendale sul percorso del cliente.

Tracciamento dei punti di contatto per visitatore o cliente

Seguire le interazioni utente che impattano con il marchio per aiutare a mettere a punto il piano di marketing dei contenuti o ridisegnare l’attuale sito web.

Analisi e modellazione del pubblico

Comprendere e segmentare l’utente sia dei visitatori anonimi che dei contatti noti è fondamentale per costruire la strategia di contenuto e il percorso dell’utente, i dettagli demografici, le interazioni passate, i criteri comportamentali per personalizzare la messaggistica o le offerte di prodotti.

Personalizzazione, Targeting e A/B testing

Raggiungere i clienti giusti al momento giusto con il messaggio giusto può sembrare difficile, Sitefinity DX e Sitefinity Insight lo rendono più semplice.

Targeting per segmento per punto di contatto

Targeting per segmento per conversione consente di ottimizzare il percorso del cliente e aumentare il coinvolgimento promuovendo contenuti, prodotti o servizi pertinenti basati su conversioni macro o micro, incluso la raccolta di informazioni da form o survey compilate o contenuti CTA chiave.

Analisi e reportistica

All’interno di Sitefinity Insight sono disponibili molte funzionalità di analisi e reportistica integrate che sono garantite per soddisfare la necessità di dati, lead-scoring-attribuzione-modellazione, i dashboard riepilogativi configurabili ti consentono di evidenziare le metriche più importanti.

Gestione e conformità degli utenti

Sitefinity Insight è una piattaforma SaaS, il che porta ad ottenere tutti i vantaggi della stretta integrazione con Sitefinity DX ma ottenendo una semplificazione associata all’installazione, alla configurazione e alla gestione della piattaforma.